{cc147ee4be86bc5bc044c414d1b36ae690fa5ff12162941fa55f1170baac71b6}name - {cc147ee4be86bc5bc044c414d1b36ae690fa5ff12162941fa55f1170baac71b6}title

Commercialista Online

Condividi:

Chi è il commercialista online?

Il commercialista online è un comune commercialista che esegue le stesse pratiche fiscali tradizionali ma utilizzando il vantaggio offerto dalla tecnologia. La comodità offerta dal web offre ai professionisti la possibilità di dare ai propri clienti un servizio migliore, più rapido e più efficiente.
Primo passo da effettuare è richiedere l’intervento del commercialista online tramite la compilazione dell’apposito form, dopo di che avvererà il primo contatto diretto ed una consulenza gratuita per comprendere le effettive necessità del cliente.
Fatto questo, il commercialista online invierà il preventivo con le tariffe espresse chiaramente senza sotterfugi nel imbrogli, il rapporto tra commercialista e cliente deve essere di assoluta fiducia e quindi di trasparenza.
Ricevute le prime informazioni il cliente decide se accettare la proposta che gli è stata fornita dal commercialista online e si prosegue con un ulteriore consulenza più approfondita se necessario telefonicamente o via skype.

Come avviene la collaborazione con il commercialista online

commercialisti onlineI nuovi clienti che si iscrivono con il commercialista online vengono registrati nell’area riservata della piattaforma del commercialista online stesso. Il funzionamento è semplice e viene utilizzato per la comunicazione e trasmissione di documenti tra commercialista online e il proprio cliente. Al cliente iscritto servono solo pochi passaggi per inviare tutta la documentazione amministrativa come le fatture emesse o ricevute, i compensi, le ricevute di pagamento, gli scontrini delle spese sostenute per l’azienda e così via. Per inviare tutti i documenti necessari basterà scansionali oppure inviare una fotografia.

Leggi Anche  Buste Paga Online

Il commercialista online riceve istantaneamente il materiale inviato e lo elabora contabilizzando entrate ed uscite e archiviando la documentazione che viene protocollata automaticamente. Una volta elaborati i documenti tornano ad essere disponibili per l’azienda che li può consultare online nella sua area personale, il cliente riceve una notifica che lo avvisa della disponibilità di documentazione nella propria casella. Inoltre il commercialista online invia le scadenze di pagamento effettuabili con l’utilizzo del modello F24.

Il cliente può quindi procedere con la stampa dei documenti che dovrà conservare in un archivio cartaceo personale per il tempo richiesto dalle normative che regolano la documentazione contabile. Se il cliente che si rivolge al commercialista online deve aprire una nuova attività e quindi non è ancora esistente, il consulente si occupa di tutte le pratiche necessarie all’apertura dell’attività richiesta. Si occuperà quindi di eseguire l’apertura di una nuova partita IVA, eseguirà la SUAP nel comune di residenza, proseguirà effettuando l’iscrizione alla camera di commercio, all’INPS e infine all’INAIL.

Consulenza Continua

Uno dei vantaggi di avere un commercialista online è quello di avere a disposizione un professionista in ogni momento. Le informazioni vengono fornite continuamente da consulenti preparati e costantemente in formazione e aggiornamento per restare al passo con le normative fiscali sempre in cambiamento. In caso di necessità il cliente può comunicare velocemente con il commercialista tramite email, telefono o skype.
Assistenza, cortesia e professionalità garantite proprio come dal commercialista tradizionale ma con una marcia in più.

Perché scegliere il commercialista online?

Risparmiare con il commercialista online: eviterai lunghe attese, spostamenti per raggiungere lo studio, appuntamenti, ritardi, spedizioni postali prive di sicurezza. Il commercialista online invia tutto via web grazie alla piattaforma personalizzata in cui i documenti vengono inseriti con speciali protezioni per tutelare la privacy.
La semplicità di invio dei documenti anche solo utilizzando una fotografia, la comodità di farlo dall’ufficio o da casa senza doverti buttare nel traffico. Comunicazione in diverse modalità, fax, telefono, email oppure tramite il sito web direttamente.

Il progresso della tecnologia di questi ultimi anni è avanzata offrendo ai professionisti e alle aziende di accorciare le distanze rendendo tutto più semplice e veloce.

Summary
Commercialista Online
Article Name
Commercialista Online
Description
Il commercialista online è un comune commercialista che esegue le stesse pratiche fiscali tradizionali ma utilizzando il vantaggio offerto dalla tecnologia.
Author
Publisher Name
www.fiscoeconti.it
Publisher Logo